Turismo: pubblicato l’avviso per chiedere i contributi per l’anno in corso

Leggi l'articolo completo

È stato pubblicato l’avviso con il quale il Comune dell’Aquila intende raccogliere le iniziative e le proposte di manifestazioni svolte o da svolgere nel corso del 2021, che hanno avuto o avranno l’obiettivo di promuovere l’immagine della città e del territorio a scopi turistici, con la finalità di attribuire dei contributi economici. Lo rende noto l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio.

La richiesta potrà essere presentata da associazioni, istituzioni, enti, pro loco e organizzazioni in generale senza fini di lucro, operanti da statuto in ambito turistico e con sede legale o operativa nella provincia dell’Aquila. Documentazione e proposte dovranno riguardare attività condotte o da condurre, che apportino un chiaro e significativo contributo alla promozione del territorio aquilano, con contenuti che vanno, ad esempio, dalla conoscenza e dalla valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico ed artistico locale alle escursioni, da eventi folkloristici a quelli enogastronomici per promuovere prodotti tipici locali.

“Anche quest’anno la presenza turistica nel nostro territorio è stata rilevante e chiunque lo ha potuto notare – ha spiegato l’assessore Aquilio – e questo grazie a una campagna di promozione che l’amministrazione comunale ha messo in atto e al miglioramento in generale della diffusione delle informazioni riguardanti città e comprensorio. Ma tutto questo non avrebbe dato dei risultati senza l’apporto di quelle organizzazioni che hanno comunque inteso lodevolmente attivarsi concretamente nell’interesse dell’immagine dell’Aquila e che dunque vanno premiate”.

L’avviso, contenente le condizioni di ammissibilità al contributo e le modalità di invio delle domande, unitamente alla modulistica necessaria, è pubblicato sul sito internet del Comune, nella pagina avvisi della sezione concorsi gare e avvisi, dell’area amministrazione, a questo indirizzo. Il termine per presentare le richieste scade improrogabilmente il 30 novembre.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

27 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

58 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

1 ora ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago