« Torna indietro

Napoli: turista scippata in centro, i residenti aiutano i ladri a scappare

Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha ricevuto la testimonianza da un cittadino che ha assistito allo scippo alla turista.

Pubblicato il 3 Giugno, 2022

Momenti di terrore a Montesanto, quartiere situato nel cuore di Napoli, dove una turista ha subito lo scippo della borsa da parte di due malviventi mentre si trovava seduta in una panchina assieme al compagno.

I fatti raccontati da un cittadino al consigliere Borrelli

La denuncia di questo scippo della borsa arriva dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che a sua volta ha ricevuto la testimonianza di un cittadino che ha assistito all’accaduto nella zona compresa tra la stazione della Cumana e della Funicolare. Il cittadino si trovava assieme alla moglie e alle due figlie piccole. La turista e il compagno hanno tentato di opporre resistenza, ma dato che i due ladri non mollavano hanno deciso di scappare per evitare altre conseguenze.

Borrelli
Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli

Aiutati i ladri a fuggire per evitare di essere presi dalla Polizia

Ma non è finita qui perché la turista e il compagno sono stati inseguiti dai due ladri che a loro volta sono stati inseguiti da alcuni residenti del quartiere. Questi ultimi però anziché aiutare i turisti hanno aiutato i ladri facendoli scappare per evitare che venissero beccati dalla Polizia. La testimonianza del cittadino presente ai fatti si conclude con amarezza: “Sono allibito, credevo che in quel quartiere dopo i fatti del commerciante morto a causa della rapina e del suonatore rumeno, volessero almeno riscattarsi come hanno fatto i Quartieri Spagnoli e Forcella, ma no, loro – almeno certa gente – vive ancora così”. (Immagine di repertorio)

About Post Author