Ragusa Primo Piano

Tutti in coda per il vaccino senza prenotazione. Inizia l’Open Day anche a Vittoria: ottima organizzazione e massima disponibilità.

Leggi l'articolo completo

Dal 16 e fino al 18 aprile l’Asp di Ragusa ha deciso di tenere aperti gli hub di Ragusa, ex ospedale Civile, quello nuovo di Vittoria “Fiere” e il centro vaccinale di via del Sacro Cuore a Modica per la somministrazione dei vaccini, aderendo così a questo weekend di vaccinazioni straordinarie. I requisiti sono un’età compresa tra i 60 ed i 79 anni e la non appartenenza alla categoria dei soggetti fragili. C’è tempo fino a domenica alle 21.

Abbiamo fatto un giro al centro vaccinale allestito a Vittoria e abbia potuto constatare che molti cittadini hanno deciso di approfittarne, senza alcuna esitazione. Ma soprattutto, che il tutto si sta svolgendo con attenzione ai protocolli e con una certa celerità.

“L’iniziativa messa in campo è stata veramente lodevole, ottima organizzazione e massima disponibilità nell’accoglienza dei cittadini” commenta una signora comisana. “Tutti i protocolli sono stati rispettati, e nonostante c’erano molte persone non si sono verificati assembramenti.”

“Noi siamo arrivati alle 11 circa e alle 12,30 eravamo già in macchina per tornare a casa – le fa eco una coppia di coniugi appena vaccinati e soddisfatti – Abbiamo chiesto e a mezza mattinata avevano già vaccinato circa 200 persone. I percorsi erano distinti e ben segnalati. Complimenti ai vertici aziendali per l’organizzazione”

E il tempo avverso? Ha creato disagi? “La fila che abbiamo fatto – ci spiega un simpatico signore vittoriese – è stata tutta all’interno al riparo dal vento e dal freddo. Pi fortuna…picchì se ora mi scanzìu u coronavirus, oggi mi putìa beccare ‘na bella arrifriddata!”

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

2 minuti ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

21 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

30 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

37 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

54 minuti ago