« Torna indietro

Senza categoria

“Tutti insieme, separatamente”: la raccolta di rifiuti collettiva

Pubblicato il 19 Marzo, 2021

Domenica 21 marzo, dalle 10 alle 17, i volontari dell’Associazione Amici di Vittorio daranno vita all’iniziativa “Tutti insieme, separatamente”, patrocinata dal Comune di Piombino: da una postazione a Calamoresca, all’imbocco di via dei Cavalleggeri, saranno forniti sacchetti, guanti, sacchettini per cani a chi si recherà sul promontorio a passeggiare e vorrà raccogliere i rifiuti. 
La divisione dei rifiuti sarà fatta successivamente con l’aiuto degli organizzatori dell’evento.

“Questa iniziativa – dichiara Carla Bezzini, assessore all’Ambiente – ha come obiettivo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Purtroppo, sempre più spesso, ci viene segnalato l’abbandono di rifiuti, in città e non solo. Grazie a questa iniziativa dell’Associazione Amici di Vittorio torniamo ad accendere i riflettori su questo annoso problema con lo scopo di sensibilizzare sempre più persone e di stimolare comportamenti virtuosi, tesi a delimitare quel retaggio di inciviltà che ancora danneggia l’ambiente, il decoro del nostro paesaggio e tutti coloro che agiscono in modo corretto”.

La sezione Soci Coop Tirreno di Piombino, collaboratore dell’Associazione, regalerà una borraccia a tutti coloro che parteciperanno. 

“L’associazione – spiega Roberto Fabbri, presidente di Amici di Vittorio – nasce in seguito all’impegno di Vittorio di mantenere pulito il nostro litorale, spiagge e boschi. Auspichiamo sempre che Vittorio sia un esempio da seguire e non resti solo a combattere gli abbandoni e l’inciviltà. Questo pianeta è di tutti e tutti dobbiamo collaborare a mantenerlo sano. La nostra associazione ha in cantiere tante iniziative, momentaneamente sospese a causa della pandemia, ma aspettiamo giorni migliori per impegnarci. Partiamo domenica con un piccolo assaggio e per farci conoscere”.

Sarà possibile, inoltre, inscriversi all’associazione Amici di Vittorio con il tesseramento 2021. 
L’evento avverrà nel rispetto del regolamento anti contagio e in sicurezza.

About Post Author