« Torna indietro

carabinieri test alcol

Udine: novantenne alla guida con un tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito

Pubblicato il 14 Giugno, 2023

Quella di ieri è stata una giornata particolarmente impegnativa per i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latisana e della stazione di Forni di Sopra che, durante i controlli, hanno avuto il loro bel da fare. Nei guai sono finiti un 90enne, ritrovato con un tasso alcolemico superiore alla media, e un 50enne che invece ha rifiutato il test dell’etilometro.

Novantenne alla guida dopo aver alzato troppo il gomito

Nella giornata di ieri verso le 16:00, nel territorio comunale di Talmassons, i militari hanno fermato un 90enne e lo hanno sottoposto ad un accertamento etilometro, rivelando un tasso alcolemico di 1,33 g/l, quindi almeno 3 volte oltre il limite consentito.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata. “Salvo” invece il mezzo che non è stato sequestrato poiché il tasso alcolemico non superava gli 1,5 g/l.

Cinquantenne dice no all’etilometro

C’è stato un bel po’ di lavoro anche per i carabinieri della stazione di Forni di Sopra che, sempre nella giornata di ieri verso le 19:00, hanno fermato un 50enne protagonista di un piccolo incidente stradale.

L’uomo, a bordo di un fuoristrada che però non era di sua proprietà, è sbandato senza coinvolgere altri veicoli ma finendo la sua corsa contro un’auto parcheggiata lungo la strada a Forni di Sotto.

I militari volevano sottoporlo all’alcol test, ma lui si è rifiutato, così lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente. Anche in questo caso il mezzo se l’è “cavata” e non è stato sequestrato proprio perché non era di proprietà dell’uomo alla guida.

About Post Author