« Torna indietro

UFO si schianta sul prato: choc all’università, avviate le indagini [VIDEO]

Pubblicato il 26 Ottobre, 2023

La domanda se siamo soli o no nell’universo al momento è rimasta senza risposta, ma si susseguono gli eventi e i fenomeni bizzarri e inspiegabili catalogati sotto la voce UFO, che significa appunto Unidentified Flying Object, cioè Oggetto Volante Non Identificato. Nel mese di settembre al Congresso messicano un ufologo mostrò due presunti cadaveri di alieni, spiegando di essere convinto dell’esistenza di un’altra vita al di fuori di quella terrestre.

Un altro scioccante episodio si è verificato qualche giorno fa, quando un UFO si è abbattuto sul prato dell’Università di Alcalà, in Spagna, proprio davanti all’edificio della facoltà di Scienze Ambientali.

UFO si schianta sul prato dell’università

I video comparsi dal 23 ottobre mostrano un oggetto di grandi dimensioni, che somiglia in tutto e per tutto alle navicelle spaziali che compaiono in film e serie tv, schiantato al suolo che è rialzato nel punto di impatto. L’episodio ha suscitato grande scalpore e interesse anche perché, come sottolineato dal Mirror, la “febbre” per gli UFO è riesplosa dopo che al Congresso degli Stati Uniti circa un anno fa fu mostrato un video su un misterioso oggetto volante, che ha prepotentemente rilanciato l’idea che nell’universo non siamo soli e che c’è vita al di fuori della Terra.

@quirobor711 Lo que está pasando en la Universidad de Alcalá no tiene sentido ninguno #ufo #ovni #uah #alcaladehenares #aliensighting #ufosighting #ovnis2023 ♬ original sound – quirobor711

Nel video diffuso su TikTok uno studente riprende l’intera scena col telefonino e si vedono di notte alcuni uomini che indossano tute ignifughe, forse agenti del governo, che si muovono concitatamente attorno allo strano oggetto che emana un fitto fumo, come se lo schianto fosse “fresco”, impegnati a recintare l’area.

Le teorie

Il video ha suscitato molto scalpore sul web e si stanno diffondendo le più disparate teorie. Alcuni ritengono che si sia trattato di uno scherzo magistrale degli studenti, sicuramente molto elaborato e studiato nei minimi dettagli. C’è chi però ha ribattuto che per mettere su un teatrino del genere servirebbero molti soldi, quindi è difficile pensare che degli studenti abbiano organizzato una messinscena del genere facendo un investimento economico importante solo per fare uno scherzo.

Altri invece sono convinti che le riprese siano veritiere e che gli alieni abbiano finalmente deciso di fare tappa sulla Terra, anche se con un atterraggio piuttosto brusco e decisamente poco morbido.

L’Università, che ha preso visione delle foto e dei video, al momento non ha confermato se si tratta di qualcosa di veritiero o se è stata una burla di qualche studente buontempone.

Un portavoce si è limitato a dichiarare: “Il materiale ci è arrivato da diverse fonti, ma non sappiamo cosa rispondere alle domande, non sappiamo di cosa si tratti e stiamo indagando la questione. Non appena otterremo informazioni più precise, ve lo faremo sapere”.

About Post Author