UILM: incontro questa mattina per la proroga della cassa integrazione in deroga

Leggi l'articolo completo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.

Nella mattinata di oggi come Segreterie Fim-Fiom-Uilm abbiamo avuto un incontro via call con il Vicepresidente Jsw Marco Carrai e la Direzione del Personale. In merito alla proroga della Cassa integrazione in deroga in scadenza a fine Settembre per i 141 lavoratori della Piombino Logistics è stato deciso di partire da subito con l’istanza presso il Ministero del Lavoro.
Riguardo il Rigassificatore il Vicepresidente Marco Carrai ha confermato, come più volte denunciato anche dalle Organizzazioni Sindacali, che sarebbe un problema di competitività se il posizionamento della nave rigassificatrice sulla Banchina Pim creasse delle interferenze ed impedisse di effettuare le operazioni di scarico del semiprodotto della Piombino Logistics sulla banchina pubblica della Darsena Nord. Ci ha comunicato quindi che l’azienda oggi scriverà una lettera di Osservazione con tutta una serie di richieste e garanzie.
La caduta del Governo di fatto ha paralizzato la discussione in merito all’Addendum all’Accordo di Programma ma sta proseguendo con Rfi sia la trattativa privata per una parte della commessa rotaie che sarebbe scaglionata nel tempo e soggetta alle garanzie degli investimenti, sia la procedura del bando pubblico per la restante parte di rotaie necessarie ad Rfi.
Nonostante le nostre richieste in merito alla trattativa con Arvedi, il Vicepresidente non è stato in grado di fornire informazioni anche perché soggetto ad un patto di riservatezza e la sensazione è che la discussione sia condizionata all’arrivo del nuovo Governo. Forte la preoccupazione anche in Jsw, come del resto in quasi tutte le altre realtà industriali, riguardo gli aumenti dei costi dell’energia e del gas che producono al momento incertezza rispetto ai tempi di ripartenza del treno vergella e barre. Anche in merito a questo ci riaggiorneremo a breve .

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

21 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

49 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago