Seconde dosi di vaccini per gli ultraottantenni. Da mercoledì 17 si parte da Avellino

Leggi l'articolo completo

È partita ieri la somministrazione delle seconde dosi di vaccino anti-covid 19 per i cittadini ultraottantenni afferenti i Centri Vaccinali di Altavilla Irpina, Cervinara, Montemarano e Solofra, mentre mercoledì, 17 marzo 2021, toccherà agli ultraottantenni afferenti il Centro Vaccinale di Avellino.

Ad oggi sono 17.569 gli ultraottantenni vaccinati in provincia di Avellino, su 24.208 adesioni.I soggetti ultraottantenni, registrati sulla piattaforma regionale come non deambulanti (che hanno fatto richiesta di vaccino a domicilio), così come quelli che si sono iscritti successivamente alla prima seduta vaccinale effettuata presso il Centro Vaccinale di riferimento, verranno contattati dall’Asl di Avellino per effettuare la vaccinazione, compatibilmente con la disponibilità di nuove dosi del vaccino indicato per quella categoria (vaccino a RNA messaggero come Pfizer e Moderna).

Al momento le dosi disponibili consentono solamente la somministrazione della seconda dose di vaccino ai soggetti che hanno ricevuto già la prima dose.

La seconda dose di richiamo, infatti, viene già calendarizzata dal Centro Vaccinale all’atto della somministrazione della prima dose e deve essere garantita nei tempi previsti; pertanto, i soggetti prenotati sia nei Centri vaccinali che presso il domicilio, verranno convocati nei tempi dettati in base alla disponibilità di vaccini.

La consegna di un numero maggiore di vaccini, auspicabile nelle prossime settimane, consentirà di aumentare le forze in campo, aumentano sia la somministrazione giornaliera sia il numero di Centri Vaccinali attivi contemporaneamente.

Inoltre, si ricorda che è aperta la piattaforma telematica anche per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età.

Il link è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadinoAd oggi le adesioni per la fascia over 70 sono 11.494.

E a partire da mercoledì 17 marzo, sarà attivata la piattaforma per la registrazione dei soggetti fragili, la cui prenotazione sarà fatta dai medici di medicina generale.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

40 minuti ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

45 minuti ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

47 minuti ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

1 ora ago

Catania, 39enne pregiudicato va in giro con un grosso coltello: fermato e denunciato

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

2 ore ago

Ricca milionaria segregata in casa per 10 anni: il “giallo” che sta scuotendo l’alta società

Una ricca ereditiera, l'autista, il sequestro e una ricchissima eredità in gioco: ci sarebbero tutti…

2 ore ago