“Un midollo per Francina”, l’appello sui social per salvare una giovane studentessa napoletana

Leggi l'articolo completo

Francesca Antonioli è una giovane studentessa napoletana a caccia del “principe azzurro”. Purtroppo però il principe azzurro che cerca non è quello delle favole, ma un donatore di midollo osseo.

La stessa Francesca, sul profilo Facebook, racconta che qualche giorno fa le è stata diagnosticata nuovamente la leucemia, una recidiva, e per i recidivi è previsto il trapianto come passaggio obbligatorio.

Trovare un donatore di midollo compatibile però non è affatto facile, anzi ci sarebbe una sola possibilità su 100.000. Tuttavia Francesca non demorde ed ha lanciato il suo disperato appello che si sta diffondendo come un tamtam sui social. “Se pure il vostro midollo non dovesse essere compatibile col mio– spiega Francesca- potrebbe comunque salvare altre vite umane”.

#Unmidolloperfrancina, come aiutare Francesca?

Chi ha intenzione di aiutare Francesca può recarsi presso il Policlinico di Napoli, all’edificio 9D, per iscriversi al registro dei donatori di midollo. Inoltre è possibile prenotarsi chiamando il numero 081-7644544 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00.

Può diventare donatore osseo chiunque abbia un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni ed un peso minimo di 50 kg, sia in buona salute e non faccia uso di sostanze stupefacenti. La donazione può avvenire tramite prelievo diretto dalla cresta iliaca ma anche tramite plasmaferesi, cioè un semplice prelievo di sangue.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina admo.it, dove reperire notizie per donare il midollo anche in altre città. Così Francesca conclude il suo lungo post sulla pagina Facebook: “Vi rubano giusto un pizzichino di sangue per tipizzarvi, se uno di voi dovesse essere il mio (o di qualcun altro!) principe azzurro sarete contattati. Vi ringrazio se lo farete e se porterete amici e parenti. Più siamo, più è facile”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

3 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

31 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago