« Torna indietro

Senza categoria

UNION VOLLEY PIOMBINO SCONFITTA IN SEMIFINALE DALLA CAVALLINI ROSSA

Pubblicato il 22 Marzo, 2022

Si è fermato alla prima sconfitta stagionale il cammino trionfale delle Under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, sconfitte domenica in casa dalla Ambra Cavallini Rossa Pontedera nelle semifinali del Campionato Basso Tirreno di categoria. Uno 0-3 con parziali netti (10-25, 9-25, 13-25), sia per l’alto valore tecnico delle avversarie, che per le assenze tra le padroni di casa, che in settimana non hanno potuto allenarsi come avrebbero voluto.

Una sconfitta che giunge, tuttavia, quando le ragazze di coach Rossi avevano già raggiunto il loro sogno, ossia arrivare tra le prime quattro e quindi in semifinale, oltre l’obiettivo prefissato dei quarti. “Non c’è stata partita – commenta il coach delle piombinesi Giacomo Rossi. – Pontedera non ci ha lasciato giocare, è stata superiore da tutti i punti di vista, praticamente perfetta.

Ci abbiamo provato, ma dopo una settimana di assenze e allenamenti a ranghi ridotti, non potevamo fare di più”. Che prosegue: “Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe accaduto in condizioni diverse, a ranghi completi e con allenamenti adeguati alle spalle, senza dover cambiare ruoli e aspetto della squadra. Tuttavia, nulla da dire sulla prestazione dell’avversario, davvero eccellente in ogni fondamentale, con una differenza scaturita soprattutto dalla loro battuta e dalla nostra difettosa ricezione”.

Giacomo Rossi si sofferma poi sul dopo gara e sui complimenti fatti alle proprie atlete per quanto hanno realizzato in una stagione in cui la prima sconfitta assoluta è arrivata proprio domenica. “Ho fatto i complimenti alle ragazze – racconta Rossi. – Abbiamo raggiunto un risultato eccezionale. Adesso, però, ci resta la partita che varrà il terzo posto nel Campionato Basso Tirreno, ossia il derby contro il Volley Cecina. Speriamo di poter lavorare questa settimana a ranghi completi. Cecina, per questa squadra – conclude il coach piombinese – è stata sempre una bestia nera, ma noi vogliamo chiudere prendendoci il terzo posto”.

La Generali Agenzia 130 Volley Cecina Rossa ha sfiorato la finalissima, perdendo soltanto al tie break contro la forte Volley Life Project Livorno, in una partita in cui è riuscita a recuperare due set di svantaggio per poi crollare solo nel quinto (25-20, 30-28, 11-25, 22-25, 15-5). La B&B Piombino avrà ancora il vantaggio del fattore campo, frutto del miglior piazzamento nella classifica unificata rispetto alle avversarie. La finale per il terzo posto si disputerà al PalaFalci di via Ferrer domenica 27 marzo alle 11,30. Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino nella semifinale disputata contro la Ambra Cavallini Rossa Pontedera: Battaglini, Carli, Cecchetti, Formisano, Giomi, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All.: Rossi G.

About Post Author