Venezia, le scadenze TARI per il 2022 e il saldo del 2021 per le attività economiche

Leggi l'articolo completo

9.2.2022 – La Giunta comunale, riunitasi ieri, ha deliberato, su proposta dell’assessore ai Tributi Michele Zuin, le scadenze della tassa sui rifiuti TARI per l’anno 2022 e il saldo del 2021 per le attività economiche.

In considerazione anche delle difficoltà dei cittadini e delle attività economiche legate alla pandemia da Covid-19 è stato deciso di fissare le seguenti rate con le relative scadenze:

  • le rate relative al pagamento della TARI delle utenze domestiche per l’anno 2022 siano fissate in numero di quattro con le seguenti scadenze: 16 marzo, 16 giugno, 16 settembre e 16 dicembre;
  • le rate relative al pagamento della TARI delle utenze non domestiche, e quindi delle attività economiche, per l’anno 2022, siano fissate in numero di tre (3) con le seguenti scadenze: 16 giugno, 16 settembre, 16 dicembre;
  • di dare atto che il versamento delle rate a saldo 2021 per le attività economiche in scadenza al 28.02.2022 si considera regolarmente eseguito qualora effettuato entro il 30.04.2022.

La Giunta si è, inoltre, riservata la possibilità che in conseguenza dell’evoluzione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 potranno essere adottati provvedimenti di modifica delle scadenze ai sensi del punto 16 del deliberato della deliberazione di Consiglio comunale n. 60 del 21 dicembre 2021, sempre a favore dell’utenza.

“L’Amministrazione comunale – commenta l’assessore Zuin – continua a prestare la massima attenzione non solo ai contributi erogati per il pagamento della TARI, ma anche nello stabilire le scadenze agevolando, per il versamento, i cittadini e le attività economiche, e concedendo un supporto finanziario che è stato molto utile in tutto il periodo della pandemia. Una cosa che è stata resa possibile solo per la precisa volontà di non lasciare nessuno indietro”.

“Con questa delibera – aggiunge l’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga – che posticipa al 30 aprile la scadenza per il versamento degli arretrati Tari 2021, l’Amministrazione comunale continua sulla strada, intrapresa a inizio pandemia, di vicinanza alle attività produttive. Fin da subito, ha voluto aiutare in modo concreto le attività economiche con contributi e agevolazioni resi possibili grazie ad un bilancio attento e virtuoso”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

14 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

14 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

14 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

15 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

15 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

15 ore ago