« Torna indietro

Venezia-Napoli 0-2, azzurri pirati in Laguna

Osimhen scardina la difesa veneziana, Petagna la chiude nel finale.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

VENEZIA-NAPOLI 0-2

MARCATORI: 59′ Osimhen, 100′ Petagna

Il Napoli torna da Venezia con 3 punti pesantissimi, grazie ai quali agguanta il Milan al secondo posto a -1 dall’Inter capolista, che ha comunque una partita da recuperare. Match insidioso, dove il Napoli non ha brillato ma ha sfruttato i guizzi di Osimhen, vero valore aggiunto che ha coperto le prove non brillanti di alcuni giocatori chiave, Insigne e Zielinski su tutti.

VENEZIA-NAPOLI, PRIMO TEMPO: A VUOTO GLI ASSALTI AZZURRI

Il Napoli parte col piede sull’acceleratore e schiaccia subito il Venezia nella sua metà campo. Il Napoli arriva bene fino all’area di rigore, poi qui non trova la giocata vincente. Al 23′ Politano sfiora il goal con un bel tiro di controbalzo, di poco alto. Il più pimpante di tutti è Osimhen, che al 28′ si crea una bella occasione e fa partire un tiro fortissimo che si infrange contro il palo.

Al 31′ c’è lavoro per Ospina, lesto a fermare un insidioso tiro di Okereke in area di rigore. Il primo tempo termina senza altre emozioni.

VENEZIA-NAPOLI, IL GRAFFIO DELLA PANTERA NERA

Non cambia la partita nella ripresa, con gli azzurri a caccia del goal. Goal che arriva al 59′: cross dalla destra di Politano, Osimhen prende l’ascensore e di testa batte Lezzerini.

Il Venezia è costretto a scoprirsi, lasciando più spazio al contropiede partenopeo. Al 94′ espulso Ebuehi per un brutto intervento su Mertens. Proprio il belga costruisce il secondo goal del Napoli, che porta la firma di Petagna, lesto a ribadire a porta vuota dopo la respinta di Lezzerin su tiro di Mertens.

Ora testa alla prossima partita contro l’Inter. Match non decisivo, ma importantissimo sia in chiave classifica che in termini di autostima.

About Post Author