Venezia, via libera a due società sportive per l’adeguamento degli impianti e la realizzazione di nuovi campi da calcio a 5 e paddle

Leggi l'articolo completo

21.9.2021 – La Giunta comunale, riunita lunedì 20 settembre, ha approvato su proposta dell’assessore all’Urbanistica e dell’assessore allo Sport due delibere con le quali si procederà alla stipula di altrettante convenzioni che, sulla base dello schema progettuale di interventi che saranno realizzati dalle stesse dopo aver ottenuto lo specifico permesso a costruire, consentono a due centri sportivi del territorio di adeguare i propri impianti allo sport del momento.

Nello specifico, con la prima delibera si intende concedere alla società SSD Green Garden s.r.l. che gestisce il centro sportivo “Green Garden” ad Asseggiano la possibilità di modificare l’impianto sportivo andando a ricavare tre campi da paddle coperti da una tettoia di dimensioni tali da coprirli tutti. La convenzione stabilisce anche che la società si impegna a mettere a disposizione del Comune di Venezia l’uso di un campo per il gioco del “calcio a 5” e uno da paddle, il martedì e giovedì dalle ore 9 alle 11 e dalle 16 alle 18 per consentire anche a cittadini non soci della struttura di usufruirne a tariffazione comunale.

Da una parte il Comune di Venezia potrà utilizzare le strutture sportive e i relativi servizi, a titolo gratuito, per tre giorni all’anno con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi; dall’altra si impegna, in collaborazione con la società, ad organizzare almeno due eventi che abbiano come obiettivo la promozione di attività con persone con disabilità o attività con le scuole. Con la seconda delibera, invece, si darà via libera alla società Internos S.n.c che gestisce il centro sportivo “La Grotta” a Zelarino di modificare l’impianto sportivo andando a convertire due campi da tennis esistenti in tre campi da paddle coperti da una tettoia e prevedendo la costruzione di uno ulteriore scoperto in posizione adiacente.

Anche in questo caso il Comune di Venezia avrà, oltre all’utilizzo gratuito del compendio per dieci giornate annue, il diritto all’uso di un campo da “calcio a 5”, e uno da paddle, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18. In questi momenti l’utilizzo avverrà con l’applicazione della tariffa comunale da parte di cittadini non soci così come previsto dal tariffario in vigore soggetto ad adeguamento Istat. Entrambe le convenzioni approvate dalla Giunta avranno durata di quindici anni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

24 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

52 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago