Ventiquattrenne comisano ubriaco alla guida. Durante il controllo, poliziotti aggrediti da 31enne albanese. Arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Leggi l'articolo completo

Ieri sera poco dopo la mezzanotte la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso ha fermato e controllato un’autovettura, segnalata poco prima per via di una serie di manovre pericolose compiute dal conducente lungo la statale 115 Ragusa – Comiso. Il conducente, un 24enne comisano, sottoposto all’accertamento tramite etilometro, a cura di una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Vittoria convenuta sul luogo del controllo, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore alla soglia minima consentita e, per questo, segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per guida in stato di ebrezza, con applicazione del sequestro amministrativo del veicolo e ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Ma ad un certo punto, durante l’accertamento, è arrivato X.L., trentunenne albanese già noto alle forze dell’ordine che, con fare aggressivo, pretendeva che gli agenti dessero atto che si trovava lui alla guida del veicolo e non il reale conducente, minacciandoli che, in caso contrario, la situazione sarebbe degenerata.

Non pago ha rivolto dapprima la sua aggressività verso uno degli agenti, spintonandolo, per poi fare altrettanto verso gli altri agenti che, con non poche difficoltà, sono riusciti a contenerlo e collocarlo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio.

Alla luce di tale condotta antigiuridica X.L. è stato condotto presso gli Uffici di Polizia e, dopo gli adempimenti di rito, tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato, quindi, sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il comisano se l’è cavata con una denuncia a piede libero per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggiava in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio quando è stato prima urtato, sbalzato sull’asfalto e investito dal…

7 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

23 minuti ago

Tiziano Ferro risponde a Mara Maionchi: “E io dovrei anche ringraziarla?”

Nell'ultima puntata di "Belve" Mara Maionchi accusò Tiziano Ferro di essere stato un ingrato, senza…

48 minuti ago

Napoli, la beffa dopo il Primo Maggio: due morti sul lavoro in poche ore

E' una strage senza fine. Il giorno dopo il 1 maggio, il giorno che celebra…

2 ore ago

Catania, lavori in notturna nella galleria del raccordo A18: chiusure dal 6 al 10 maggio

Per indifferibili lavori di manutenzione e messa in sicurezza, dalle ore 22:00 alle ore 6:00…

2 ore ago