Vergogna a Frattaminore, rubati computer e stampanti nell’hub vaccinale anti-Covid

Leggi l'articolo completo

Vergognoso furto nella notte tra martedì e mercoledì all’hub vaccinale di Frattaminore, dove sono stati rubati computer e stampanti destinati alle vaccinazioni degli utenti.

In totale sono 7 computer e 6 stampanti, che hanno di fatto bloccato le somministrazioni di vaccini previsti in questi giorni alla luce della quarta ondata di Covid-19.

In una nota l’ASL Napoli 2 spiega quanto accaduto: “Questo furto è un danno per l’intera collettività. Gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente”.

I cittadini che si erano recati presso l’hub di Frattaminore per sottoporsi al vaccino sono stati dirottati a Frattamaggiore. Le somministrazioni dei vaccini a Frattaminore riprenderanno nei prossimi giorni, appena saranno disponibili le attrezzature informatiche.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere Francesco Borrelli che ha commentato: “Nella notte tra martedì e mercoledì alcuni ladri hanno svaligiato il centro vaccinale di Frattaminore portando via computer, stampanti e tutto ciò che poteva avere valore.

Sospese le somministrazioni e i tanti utenti, che questa mattina si erano recati presso il centro, hanno trovato questa sgradita sorpresa e sono stati dirottati presso il centro vaccinale di Frattamaggiore.

Si tratta di un episodio inquietante, di una gravità assoluta. Assaltare un centro vaccinale in piena fase di quarta ondata è un vero e proprio attentato alla salute pubblica.

Ci auguriamo che gli autori di questo crimine vergognoso vengano individuati immediatamente e condannati in modo severo non solo per il furto ma anche per aver interrotto un servizio pubblico essenziale alla salute pubblica”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

10 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

1 ora ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

2 ore ago