Vertenza Pfizer, i sindacati catanesi scrivono lettera ai vertici: “Perché non si salvano gli stessi lavoratori?”

Leggi l'articolo completo

Perché ora Pfizer decide di escludermi e decide che io non sono la persona adatta a contribuire a questo ‘viaggio comune’? Perché Pfizer dopo aver formato e migliorato persone, decide di abbandonarle e di non usare questo prezioso pacchetto di conoscenze, know-how, skill che lei stessa ha contribuito a implementare?”.

È lunga ben tre pagine la lettera aperta, scritta con tono sincero e accorato, in italiano e tradotta in inglese e indirizzata all’amministratrice delegata dell’azienda che ha programmato di licenziare 130 lavoratori catanesi nonostante non ci sia alcuna crisi in corso.

A Paivi Kerkola i lavoratori catanesi chiedono il perché “pensa che queste stesse persone, queste stesse risorse, questo stesso stabilimento, non possano contribuire a nuove sfide? Non possono combattere per la costruzione di nuovi impianti, di nuove tecnologie, di nuove opportunità, di nuovi farmaci? Perché Pfizer decide di salvare il mondo dalla pandemia ma decide allo stesso tempo di non salvare i suoi stessi lavoratori, offrendo la possibilità di migliorare il sito con coraggio ed eccellenza? – si legge ancora nella lettera aperta controfirmata dai segretari generali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uil tec Uil e Ugl Chimici, Jerry Magno, Giuseppe Coco, Alfio Avellino e Carmelo Giuffrida –Lo stabilimento di Catania non si è mai sottratto alle sfide, dai momenti più difficili di Novembre 2014 alle consuete ispezioni che anche recentemente hanno premiato e confermato l’efficienza del personale dello stabilimento. Per questo motivo i lavoratori non capiscono perché questo stesso coraggio, questa stessa eccellenza, questa stessa gioia nell’affrontare problemi e le prove quotidiane non siano premiate dalla nostra Compagnia: Pfizer.”

LEGGI ANCHE: VERTENZA PFIZER, INCONTRO ALLA CONFINDUSTRIA: CONTROPROPOSTE AI VERTICI AZIENDALI, NUOVO APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 13 APRILE

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Chieti, cancellato il profilo Facebook dell’insegnante scomparsa. Si infittisce il mistero

Un altro caso di donna scomparsa scuote l'Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne…

12 minuti ago

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

44 minuti ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

58 minuti ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

1 ora ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

2 ore ago