« Torna indietro

Victoria dei Maneskin sfoggia due nuovi tatuaggi: qual è il significato?

Pubblicato il 21 Febbraio, 2023

I Maneskin hanno raggiunto un successo planetario che ha varcato da tempo i confini nazionali. Sono lontani i tempi in cui la band rock si esibiva tra le strade romane per raccogliere qualche spicciolo e oggi sono uno dei gruppi più acclamati in tutto il mondo.

Tra le figure più iconiche dei Maneskin c’è Victoria De Angelis che, come gli altri componenti della band, ama condividere con i fan i viaggi, i premi e i concerti ma anche episodi della quotidianità. In estate Victoria infiammò il web con foto in topless sulla sua pagina Instagram, mentre stavolta ha voluto far conoscere ai suoi followers due tatuaggi nuovi di zecca che si è dipinta sul corpo.

I due nuovi tatuaggi di Victoria dei Maneskin e il loro significato

Victoria è una vera fan dei tatuaggi e tra gli ultimi c’è un drago sulla mano destra, forse per rendere onore al concerto che i Maneskin hanno tenuto in Estremo Oriente.

Alla collezione di tatuaggi ne ha aggiunti altri due: uno scorpione sull’anca e un tribale sul braccio. A differenza di quanto si possa pensare lo scorpione non è il segno zodiacale della bassista, ma rappresenta il simbolo del pericolo, ma anche del cambiamento, della guarigione e della rinascita, dal momento che l’aracnide muta pelle nel corso della sua vita.

Il braccialetto tribale invece è un disegno diffuso tra le tribù tribali che ha diverse funzioni: è una protezione religiosa, un talismano d’amore e un porta fortuna contro i demoni. La fortuna del resto non ha mai abbandonato i Maneskin, che recentemente hanno suscitato molto scalpore dopo il prima matrimonio poligamo, anche se si trattava di un rito pagano e non certo religioso.

Sotto il disegno del bracciale spicca una V nella parte bassa, che rappresenta probabilmente le iniziali di Victoria. Tuttavia potrebbe avere anche un altro significato: la V ha infatti la forma dell’utero e quindi potrebbe rappresentare la femminilità. Lo stesso segno è stato sfoggiato anche da Chiara Ferragni al Festival di Sanremo sotto forma di collana.

About Post Author