« Torna indietro

Video-Torino: oggi i funerali di Filippo Falotico il giovane morto nel crollo della gru di via Genova

Toccante il Ricordo degli amici di Filippo che lo hanno ricordato scrivendo frasi sul cofano della sua 500. Le automobili erano una sua passione

Pubblicato il 23 Dicembre, 2021

Questa mattina nel Duomo di Torino l’ultimo saluto a Filippo Falotico, operaio 20enne che sabato 18 dicembre ha perso la vita insieme ad altri due operai, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, a causa del crollo di una gru. La messa in Duomo dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia.

L’uscita del feretro di Filippo Falotico

La Città di Torino ha proclamato per oggi giovedì 23 dicembre il lutto cittadino in memoria di Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, i tre operai scomparsi sabato scorso a causa del crollo della gru in via Genova.

Bandiere a mezz’asta negli uffici comunali. In Duomo anche l’assessora Gianna Pentenero, l’assessore Francesco Tresso e il sindaco di Coazze, Paolo Allais. Presente il sindaco di Torino Stefano Lo Russo che ha abbracciato i parenti di Filippo Falotico.

I colleghi, Roberto Peretto e Marco Pozzetti dalla camera ardente di Torino sono partiti presso i propri comuni di residenza in Lombardia.

Filippo Falotico come la sua famiglia hanno una piccola azienda nel settore delle gru, difatti il mestiere lo aveva ereditato dal padre. L’altra grande passione di Filippo, erano le automobili e proprio per questo gli amici hanno portato davanti al Duomo il cofano della sua 500 scrivendo sul cofano frasi in suo ricordo

Gli amici hanno firmato e scritto sul cofano frasi in suo ricordo

Foto e video sono di Roberto Arbini

L’entrata in Duomo del feretro

About Post Author