Vip spiati e monitorati, così i ladri “acrobati” li derubavano (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Hanno seminato il panico tra i vip di Milano a cavallo tra l’ottobre del 2021 e il febbraio del 2022, svaligiando una serie di appartamenti di personaggi noti al pubblico e portando via oggetti di valore come abiti firmati, borse, accessori, orologi e gioielli per un valore complessivo di mezzo milione di euro.

Dopo un’approfondita indagine la polizia di Milano, a distanza di oltre un anno, ha dato un nome e cognome ai due presunti ladri “acrobati”: Andrea Belicovic e Renato Milenkovic, 21enne e 26enne croati accusati di una serie di furti in ville ed appartamenti, un’escalation preoccupante che fece scattare l’allarme nella Milano bene.

I due ladri acrobati traditi da una macchia di sangue

I due ladri sono stati incastrati da una macchia di sangue lasciata a casa di una delle vittime durante un furto. I poliziotti grazie al database delle forze dell’ordine, proprio tramite quella goccia di sangue, sono riusciti a risalire all’identità ad un personaggio a loro già noto, per l’appunto Renato Milenkovic.

Gli inquirenti hanno ricostruito tutti i contatti dell’uomo e le sue attività criminali, come appunto i furti nelle case dei vip. Secondo le indagini i due malviventi controllavano i profili social dei vip, monitorando i loro spostamenti così da sapere quando avere via libera per introdursi nei loro appartamenti e fare piazza pulita.

I due sono stati ribattezzati ladri “acrobati” poiché, come si può evincere anche dai video rilasciati dalla Questura di Milano, erano in grado di arrampicarsi su muri e pali della luce raggiungendo anche i piani alti senza difficoltà.

Nell’ordinanza firmata dal gip Anna Magelli i due facevano su e giù tra la Croazia e il campo nomadi di via Monte Bisbino, dove sono stati tratti in arresto. Durante le perquisizioni gli agenti hanno ritrovato orologi e preziosi rubati ai vip.

I vip nel mirino dei ladri

La lista dei vip e dei personaggi noti del salotto buono di Milano finiti nella trappola dei ladri acrobati sono stati. Tra questi c’è l’influencer Chiara Biasi che, uscita alle 22:00 di domenica 17 ottobre 2021 con alcuni amici, al suo rientro si è trovato la casa a soqquadro.

Stesso destino capitato a due calciatori: Sensi attualmente al Monza e Calhanoglu all’Inter, quest’ultimo derubato proprio in occasione del derby milanese.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

17 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

17 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

17 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

18 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

18 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

18 ore ago