VITORCHIANO, AL VIA IL PHOTO CONTEST #LAVITANELBORGO

Leggi l'articolo completo

Obiettivi: promuovere, valorizzare e tutelare il borgo e il territorio, sensibilizzando i cittadini

Il Comune di Vitorchiano prosegue nel suo impegno per la promozione turistica del borgo, la valorizzazione del territorio e la tutela dell’ambiente, cogliendo la vita che lo anima attraverso la fotografia e i social media.

Questo l’obiettivo della quarta edizione dell’Instagram Photo Contest, dal titolo #lavitanelborgo, in programma a Vitorchiano dal 15 luglio al 15 settembre 2020. Sul sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it, cliccando sul banner dedicato, e sulla app mobile My Vitorchiano (scaricabile gratuitamente sia su Apple iOS sia su Android tramite i rispettivi store), è possibile consultare il regolamento completo del concorso che, per i vincitori, prevede un buono spesa di 100 euro per il primo classificato e di 50 euro per il secondo e terzo.

Tra gli scopi dell’iniziativa – ricorda l’assessore all’ambiente Federico Cruciani ci sono il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei cittadini sulla valorizzazione del territorio in tutte le sue peculiarità paesaggistiche e sulla realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l’attenzione verso le tematiche ambientali”.

Il contest sarà divulgato in particolare sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook “Visit Vitorchiano“, sui quali saranno ripostati gli scatti dei partecipanti al contest. L’hashtag da utilizzare per le foto è #lavitanelborgo.

La quarta edizione dell’Instagram Photo Contest – precisa il consigliere Alessandro Vagnonisi svolgerà nella bella stagione, periodo di maggior affluenza turistica nel territorio, ma anche il momento dove la vita in tutte le sue forme si manifesta, anche in ogni angolo del nostro centro storico. Questa è proprio una delle peculiarità di Vitorchiano che colpisce l’occhio di ogni visitatore: i gesti quotidiani degli abitanti, la cura minuziosa per i dettagli del luogo in cui abitano, la socialità unica che caratterizza la vita nel borgo. L’interesse riscontrato negli anni precedenti per il contest sia da parte dei cittadini che dei visitatori, è un forte stimolo a rinnovare questa iniziativa che ha lo scopo di far conoscere il nostro paese anche oltre i confini nazionali“.

La premiazione è prevista a fine anno e le foto migliori andranno a corredare, come nelle edizioni precedenti, il calendario 2021 della raccolta differenziata.

Il nostro intento è stimolare e incrementare il senso di appartenenza al nostro territorio e lo spirito di condivisione – concludono Cruciani e Vagnoni – attraverso un appuntamento fisso, un momento che, anno dopo anno, contribuisca a ‘riprendere’ Vitorchiano da diversi punti di vista per una sua maggiore conoscenza. Tutto questo senza mai smettere di esportare al fuori dei confini regionali gli elementi unici e distintivi del paese, elementi in grado di rappresentare valide attrattive turistiche: questi i principali obiettivi del concorso fotografico e del quarto Instagram Photo Contest, i cui scatti migliori saranno utilizzati, come tradizione, anche nel calendario annuale della raccolta differenziata che sarà distribuito gratuitamente in tutto Vitorchiano”.

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

54 minuti ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

1 ora ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

3 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

3 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

3 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

4 ore ago