Vittorio Veneto, torna l’11 aprile il trial del Patriarca

Leggi l'articolo completo

Dopo l’annullamento della gara 2020, Scuola di Maratona Vittorio Veneto propone la nona edizione della corsa che inaugurerà anche il Circuito Trail Prealpi Venete. Unico il percorso: 25 km su sentieri e strade sterrate con 1400 metri di dislivello positivo. Settecento i posti disponibili. Iscrizioni già aperte     

Vittorio Veneto (Treviso), 3 marzo 2021  Torna il Trail del Patriarca. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, Scuola di Maratona Vittorio Veneto lancia il conto alla rovescia per l’ormai classico appuntamento che domenica 11 aprile, con partenza da Villa di Villa, nel Comune di Cordignano (Treviso), percorrerà la strada (detta “Del Patriarca”) che anticamente costituiva un asse di fondamentale importanza per la viabilità pedemontana.

Sarà unedizione particolare, senza pubblico, senza eventi collaterali e con una scrupolosa osservanza delle norme anti-Covid – spiega Ivan Cao, presidente della Scuola di Maratona – ma questo nulla toglierà al fascino di un percorso che si svilupperà in un ambiente naturale incontaminato, tra sentieri e strade sterrate, sino ad addentrarsi nelle splendide faggete ai piedi del Cansiglio, passando anche per il Parco dei Carbonai, uno dei sette parchi tematici dellAlta Marca Trevigiana”.

Organizzata dalla Scuola di Maratona, in collaborazione con la Pro Belvedere, associazione organizzatrice del classico Giro ciclistico del Belvedere, l’edizione 2021 del Trail del Patriarca – riconosciuta dal Coni come evento sportivo a carattere nazionale inserito nel calendario Trail Uisp – prevede un unico percorso sulla distanza di 25 chilometri, con 1400 metri di dislivello positivo.

La partecipazione – prosegue Cao – sarà limitata ad un massimo di 700 atleti, che dovranno essere tesserati per la Fidal o per un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni nella disciplina dellatletica leggeraLe iscrizioni sono aperte dal 1° marzo e stiamo già riscontrando un grande interesse. Gli appassionati non vedono lora di tornare a gareggiare. Grazie alla riconfermata partnership con Savno, sarà anche una manifestazione ad impatto ambientale zero

Il Trail del Patriarca costituirà anche la tappa inaugurale dell’edizione 2021 del Circuito Trail Prealpi Venete. Un progetto, di cui la Scuola di Maratona è capofila, che si propone di promuovere il turismo sportivo, andando alla scoperta delle bellezze naturali e dei borghi del nostro territorio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

27 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago