« Torna indietro

William e Harry

William prova a far pace con Harry, ma Meghan si mette di traverso: resta alta la tensione nella Royal Family

Pubblicato il 3 Aprile, 2024

La Royal Family inglese sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia: da poco Kate Middleton ha annunciato di aver il cancro, notizia choc preceduta dal tentativo di mettere le mani sulla sua cartella clinica e dalla foto di famiglia ritoccata.

Come se non bastasse sullo sfondo c’è il rapporto sfilacciato e ai minimi termini tra William ed Harry che, dopo aver affrontato insieme la tragica morte della madre Lady Diana, si sono lentamente allontanati fino a non parlarsi neanche più. Adesso però un piccolo spiraglio potrebbe aprirsi, almeno secondo le dichiarazioni dell’esperto reale Tom Quinn.

“William ha invitato i figli di Harry nel Regno Unito”

Quinn ha raccontato che William e Kate, per fare definitivamente pace con Harry, avrebbero invitato i suoi figli Archie e Lilibet nel Regno Unito. Una decisione presa forse dopo il segnale di apertura di Harry e Meghan, che in seguito alla notizia del cancro di Kate avevano invitato alla principessa del Galles un augurio di pronta guarigione. Tuttavia, secondo l’esperto reale, sarebbe stata proprio Meghan a mettersi di traverso ponendo il veto ad un eventuale viaggio dei figli in Gran Bretagna.

I dissidi tra Harry e William

Tra William ed Harry i rapporti sono stati molto tesi negli ultimi anni, ma le gocce che hanno fatto traboccare il vaso sono state la docu-serie su Netflix dove i Sussex si sono scagliati contro i familiari reali e il libro “Spare”, dove Harry ha rivelato retroscena scabrosi sulla sua famiglia.

Nel libro Harry raccontò che William, durante un’accesa discussione con lui, definì Meghan “difficile”, “maleducata” e “aggressiva”, e in un eccesso d’ira lo afferrò per il colletto sbattendolo a terra.

Nonostante i forti dissidi tra i due fratelli, William avrebbe cercato di fare un passo verso Harry, considerate le condizioni critiche della moglie Kate e dello stesso re Carlo, anche lui colpito da un cancro.

Archie e Lillibet vivono in California con i genitori e solo per un breve periodo hanno incontrato i loro familiari reali, precisamente durante il Giubileo di platino della defunta regina Elisabetta II. A quanto pare ora tutto è nelle mani di Meghan, che concedendo ai figli di andare nel Regno Unito potrebbe favorire la riappacificazione tanto attesa tra i due fratelli reali.

About Post Author