World press photo 2021, grande successo nella prima settimana

Leggi l'articolo completo

World press photo Bari fa registrare un record nel primo fine settimana d’apertura al pubblico. La mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, allestita nel teatro Margherita, è stata già visitata da più di tremila persone da giovedì a domenica

World press photo Bari fa registrare un record nel primo fine settimana d’apertura al pubblico. La mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, allestita nel teatro Margherita, è stata già visitata da più di tremila persone da giovedì a domenica.

Nel teatro sono arrivate famiglie, studenti, gruppi e fotografi professionisti e amatoriali per apprezzare i 159 scatti degli autori che hanno vinto il sessantaquattresimo World press photo. Si tratta dell’ottava edizione nel capoluogo pugliese, organizzata sempre da Cime (chi non l’ha ancora vista potrà andarci fino al 14 novembre).

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo nuovo, importante, risultato con World press photo Bari – commenta soddisfatto Vito Cramarossa, direttore di Cime – Il record rappresenta una conferma del grande interesse che questa esibizione suscita nella comunità, ma rende anche evidente come la città abbia voglia di tornare finalmente alla normalità. Dopo mesi di lockdown, eventi come questo permettono di conciliare la voglia di vivere esperienze culturalmente stimolanti con quella di tornare ad approfondire, attraverso le immagini e le storie, le tematiche che unisco l’intera umanità”.

La mostra è visitabile il lunedì dalle 16 alle 22, dal martedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 22, il venerdì e sabato dalle 10 a mezzanotte (biglietto intero 7,50 euro e ridotti da 4 a 6 euro, info 351.145.98.19).

SITO

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

33 minuti ago

“Felicia”, da Zō la favola contro i pregiudizi chiude AltreScene

Domenica 5 maggio la rassegna teatrale di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania si chiude…

57 minuti ago

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

15 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

16 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

17 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

17 ore ago