« Torna indietro

X Factor 2022, Rkomi sarà giudice: “Dal banco di scuola al tavolo”

Il cantante milanese Rkomi ha annunciato di essere giudice dell’edizione 2022 di X Factor.

Pubblicato il 27 Maggio, 2022

Rkomi, all’anagrafe Mirko Manuele Martorana, cantante milanese, sarà giudice di X Factor per l’edizione 2022. L’annuncio è stato dato oggi dalla pagina ufficiale della trasmissione di Sky per completare la rosa dei giudici.

L’annuncio su Instagram

A corredo della foto dello stesso Rkomi, che si affiancherà così ad Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico, si legge Il tavolo dei giudici è finalmente al completo!. Sul suo profilo Instagram, assieme a un video, ha invece scritto: “Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l’ora di conoscervi tutti”. Per quel che riguarda la conduzione invece sembra sempre più certo che sia affidata a Francesca Michielin, vittoriosa al talent nell’edizione 2011.

La vita privata

Rkomi è nato a Milano il 19 aprile del 1994 e ha frequentato fino al terzo anno l’Istituto Alberghiero CFP Galdus per poi abbandonare gli studi a soli 17 anni. Da quel momento ha cominciato a effettuare lavori come barista, muratore e lavapiatti. A 18 anni i primi progetti musicali e l’incontro con la musica grazie all’amico Tedua, rapper genovese. Così sono nate le collaborazioni con Jovanotti, Elisa, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Dardust, Ghali ed Elodie fino al brano Insuperabile, portato al Festival di Sanremo del 2022. Non si è espresso finora molto sulla sua vita privata e a Domenica In ha detto di trascorrere San Valentino in compagnia di amici. Nelle ultime ore è comunque circolata la voce riguardante una sua presunta relazione con la showgirl Federica De Benedetto, ma ancora non ci sono state conferme.

About Post Author