Zanella (PCI): “Continua lo scaricabarile dell’Ulss 2”

Leggi l'articolo completo

“In questi giorni il direttore Benazzi ci propina una litania continua fatta di cittadini irresponsabili e cenoni di Natale e di Capodanno come veicolo di contagio. Punti base di questa logica scorretta sono lo scaricare le colpe sull’individuo, anziché sul sistema politico e produttivo, ed il circoscrivere l’analisi del contagio al periodo delle festività”, così in una nota Gabrielel Zanella del Partito della Rifondazione Comunista di Treviso.

“E’ opportuno ricordare che nel periodo antecedente al Natale vi era già un altissimo contagio; Treviso vedeva vedeva infatti, dato del 22 dicembre scorso, 18.598 positivi con un aumento giornaliero di 405 persone, il più alto in Veneto; una base di contagio frutto di mesi di irresponsabilità delle istituzioni politiche e sanitarie. Zaia e Benazzi sono grandi a sufficienza per sapere che il virus non l’ha portato Babbo Natale. E’ strettamente legato al fatto di aver tenuto aperte le attività in virtù della zona gialla, inopportuno trattamento di favore che ha avuto la Regione dal Governo. E’ strettamente legato all’abbassamento della guardia nelle aziende, sia in termini di sanificazioni, sia nel non sospendere i contatti stretti come spesso avveniva nella prima fase. La complicità dell’aulss, che con il consueto servilismo all’impresa ha prodotto il protocollo Covid dello scorso 10 Novembre, è stata decisiva. L’annoverare tra i contatti stretti da tracciare solo coloro che sono stati per 15 minuti ad un metro dal positivo senza mascherina è fortemente superficiale e pericoloso; la scelta è stata netta e gravissima, non disturbare le imprese anche al prezzo di un altissimo rischio per lavoratrici e lavoratori, e a cascata per le famiglie”, continua Zanella che conclude:

“I risultati, più di seicento morti in provincia negli ultimi due mesi, non danno spazio a stucchevoli scuse o accuse ai cittadini. Zaia e Benazzi si assumano le loro responsabilità su contagi e decessi, e si dimettano!”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso

Recent Posts

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

14 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

45 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

1 ora ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago