« Torna indietro

Senza categoria

Nardella agli stati generali a Villa Pamphili.

In vista del suo intervento agli stati generali di Villa Pamphili come coordinatore dei sindaci delle città metropolitane il Sindaco Dario Nardella questa mattina è intervenuto alla trasmissione di Rai 3 Agorà.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

In vista del suo intervento agli stati generali di Villa Pamphili come coordinatore dei sindaci delle città metropolitane il Sindaco Dario Nardella  questa mattina è intervenuto alla trasmissione di Rai 3 Agorà.

“Vediamo quello che sarà  capace di fare Conte, penso che sia l’ultima carta che lui possa giocare. E sarebbe sbagliato non fare un confronto anche su quello che ha scritto il gruppo guidato da Colao. Io oggi sarò agli Stati Generali e porterò le mie idee”. 

Il sindaco del capoluogo toscano non è proprio in linea con la lunghezza dei lavori, ma ribadisce che “ogni tentativo che può servire a tirare il Paese fuori da questa situazione drammatica secondo me non va criticato a priori”. 

Le Infrastrutture prima di tutto “Se ne sta parlando molto, ma ancora non si vede la bozza del decreto semplificazione. Il famoso piano Marshall- ricorda- si baso’ soprattutto sull’azione dei Comuni per ricostruire il Paese” e “nel 2019 i Comuni hanno realizzato un quarto delle opere pubbliche italiane. Secondo me e’ centrale dare ai sindaci strumenti, poteri semplici e rapidi” come quelli del ‘modello’ Genova per la ricostruzione del viadotto crollato, “e risorse per riaprire i cantieri delle opere pubbliche. Questa a mio avviso e’ la cosa principale e fondamentale”

About Post Author