« Torna indietro

Il sindaco Emilio Del Bono con assessore Alessandro Cantoni incontra il gruppo della spesa sospesa del CdQ Lamarmora Brescia 25 giugno 2020 Ph Christian Penocchio

Senza categoria

Al quartiere Lamarmora chiude il progetto “La spesa sospesa”

Concluso il progetto “La spesa sospesa” al quartiere Lamarmora, a Brescia. Intervento del Sindaco Emilio Del Bono , dell’assessore Alessandro Cantoni e della Presidente del Consiglio di Quartiere Alessandra Spreafico. Centrale il coinvolgimento di cittadini e associazioni.

Pubblicato il 27 Giugno, 2020

Brescia

Si è chiuso, all’Oratorio Beato Luigi Palazzolo, il progetto del Consiglio di Quartiere Lamarmora “La spesa sospesa – un aiuto per la comunità” alla presenza del Sindaco Emilio del Bono, dell’Assessore alla Partecipazione Alessandro Cantoni e della Presidente del Consiglio di Quartiere Alessandra Spreafico.

Rete sociale e solidale

Una esperienza vincente su tutta la linea: grazie al coinvolgimento di tantissimi cittadini è stata creata una rete sociale e solidale (composta da ben 11 enti e associazioni) che per dieci settimane ha supportato e aiutato chi aveva bisogno, proprio nel periodo più delicato dell’emergenza.

Cittadini, volontari e supermercati insieme

Molte persone hanno raccolto generi alimentari nei loro condomini mentre altri alimenti sono arrivati grazie alle donazioni effettuate nei supermercati che hanno aderito: Conad, Esselunga, Penny e Despar. Il Sindaco Del Bono ha poi incontrato Andrea, giovane volontario che da un mese collabora al progetto, già attivo nell’iniziativa di produzione di mascherine dell’associazione “Tavola rotonda why not”, nata dall’iniziativa di alcuni giovani residenti sul territorio bresciano.

About Post Author