« Torna indietro

Senza categoria

Dedicato alle vittime del razzismo il nuovo parco inaugurato nella zona di Dragoncello

La sindaca di Roma inaugura il parco dedicato alle vittime del razzismo

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Alla presenza della sindaca Virginia Raggi e dell’assessore all’ambiente Laura Fiorini è stato inaugurato il parco dedicato alle vittime del razzismo, di competenza del dipartimento ambiente. Lo spazio verde nella zona di Dragoncello, che vede un’area attrezzata con giochi per bimbi, era pronto da tempo ma, per via dell’emergenza sanitaria aveva subìto uno stop forzato.

“Finalmente i bambini di questo quartiere avranno un nuovo spazio su cui giocare”, ha affermato il vicepresidente e assessore all’ambiente e alla sicurezza Alessandro Ieva. “Stiamo investendo nel Municipio X oltre tre milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei parchi e per realizzarne nuovi. Vedremo, a breve, la nascita di playground e giochi inclusivi in tutto il territorio; inoltre, sono in corso i lavori per la realizzazione dello skate park e del pum truk. Il percorso è avanzato e, a proposito di Dragoncello, il consiglio municipale ha approvato un atto con il quale si intende valorizzare l’area archeologica di questo quartiere. Dragoncello ha bisogno di tanto altro ma il percorso è avviato”.

“Abbiamo puntato – ha dichiarato la sindaca Raggi- tanto sulla cura delle aree verdi e sulla cura delle aree giochi che all’inizio della nostra legislatura vedeva investimenti zero. Investiamo sul verde, ripartiamo dal verde, prendendoci cura di questi spazi; il lavoro è lungo ma per noi è fondamentale”.

About Post Author