« Torna indietro

Senza categoria

Scoperta piantagione di marijuana nel veronese

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Operazione antidroga messa a segno dalla Squadra Mobile di Verona tra Verona e Castel d’Azzano. Gli uomini della Sezione per il contrasto al crimine diffuso hanno scoperto una piantagione di marijuana in un terreno annesso a una casa rurale.

E’ stato identificato un soggetto di 45 anni italiano abitante in Strada Scopella 2 con precedenti penali specifici. Nel terreno annesso al vecchio casale di famiglia del soggetto in questione, è stata trovata una serra artificiale, lunga circa 70 metri e larga 5 metri, al cui interno erano nascoste 94 piante di canapa indiana di varia altezza. Nell’abitazione del soggetto sono stati sequestrati: della “marijuana” depositata in cassette di plastica e catalogata con etichette riportanti tipo e varietà della sostanza (“amnesia” – “white” – “ultimate”) per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi; vario materiale utile al confezionamento ed alla pesatura della droga; contanti per 14.400,00.

Il soggetto è stato tratto in arresto per coltivazione/produzione di 94 piante di canapa indiana e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (“marijuana”) per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi e condotto in carcere su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Verona dr. Alberto Sergi. L’arrestato, ex agricoltore, ha precedenti penali specifici risalenti al 2017 (3 luglio 2017): nella circostanza era stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Ca’ Di David (VR) per identico reato.

About Post Author