« Torna indietro

Senza categoria

Stalking: tre arresti per un accoltellamento

Tre giovani, due italiani e un rumeno, sono stati arrestati per l’aggressione di un 29enne italiano senza precedenti.

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Tre giovani, due italiani e un rumeno, sono stati arrestati per l’aggressione di un 29enne italiano senza precedenti.

Tre arresti sono stati effettuati oggi dalla Polizia di Stato in seguito all’aggressione avvenuta lo scorso 15 giugno di un ventinovenne incensurato in via Quinto Romano. Gli arrestati sono P.F. 19enne e D.A. 23enne, entrambi italiani, e di H.E. 23enne rumeno, accusati a vario titolo di tentato omicidio, porto ingiustificato di armi e oggetti atti all’offesa e maltrattamenti in famiglia.

Intorno alle ore 21,00 del 15 giugno scorso, veniva segnalato da una donna al 112 NUE il ferimento di un giovane in via Quinto Romano. Quest’ultimo, un 29enne italiano con precedenti, era stato poco prima aggredito da due soggetti, uno dei quali lo feriva gravemente con un’arma bianca, attingendolo al fianco, e procurandogli una lesione al diaframma e alla milza.

Le indagini si sono dimostrate fin dall’inizio molto complesse, soprattutto per la mancanza di collaborazione sia da parte della stessa vittima che dei suoi familiari, ma i poliziotti sono stati comunque in grado di ricostruire, tassello dopo tassello, la dinamica di quanto accaduto. L’attenzione degli investigatori si è focalizzata su tre soggetti, tutti noti alle Forze dell’Ordine
per precedenti connessi allo spaccio di stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio. Si è accertato che uno dei tre aggressori, un 23enne romeno, è l’ex fidanzato dell’attuale compagna del 29enne che ha subito l’aggressione e che quest’ultima, lo scorso maggio, era stata vittima di aggressione da parte del cittadino romeno, che ha iniziato a perseguitare lei e l’attuale compagno.

Nel pomeriggio del 15 giugno, al termine l’ennesima scena di gelosia, il 23enne romeno ha organizzato una spedizione punitiva facendo contattare con una scusa la vittima dal suo complice, il 23enne italiano, fissando un incontro nei pressi della sua abitazione in via Quinto Romano. All’appuntamento si è presentato il 23enne romeno e il 19enne italiano; il primo ha colpito con un pugno in volto la vittima, il secondo gli ha sferrato un fendente al fianco, lasciandolo sanguinante sul posto, per poi allontanarsi entrambi, col terzo complice rimasto in disparte, a bordo di un autobus di linea.

About Post Author