« Torna indietro

Premio Ammaturo

Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli, domani omaggio ai caduti della città

Il Premio Ammaturo-Legalità Città di Napoli, arrivato alla sua 11esima edizione, si terrà al Complesso Monumentale Donnaregina alla presenza di importanti autorità cittadine.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Mercoledì 15 luglio alle 16:30, presso il Complesso Monumentale Donnaregina- Museo Diocesano, si terrà l’11esima Edizione del “Premio Ammaturo- Legalità della Città di Napoli”, istituito in onore del Dirigente della Squadra Mobile di Napoli, ucciso insieme all’agente scelto Pasquale Paola a piazza Nicola Amore, nel corso di un agguato a firma delle Brigate Rosse risalente all’82. Sarà presente anche Franco Gabrielli, Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

In piazza Nicola Amore, luogo dell’agguato, sarà reso omaggio ai caduti alle 15:50 con la deposizione di due corone d’alloro. Saranno presenti i familiari del dottor Ammaturo, il sindaco ed il questore di Napoli.

Parteciperanno anche autorità civili e militari e ci sarà un dibattito moderato dal giornalista Leandro Del Gaudio. Saranno invitati a parlare il Capo della Polizia, il Presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi, il professor Isaia Sales e la dottoressa Roberta Aurilia.

Ci sarà lo spazio anche per un piccolo angolo musicale, con la partecipazione del gruppo “Sax Quartet m.d.s.”, una formazione di sassofonisti composta da allievi del Liceoo Musicale Margherita di Savoia di Napoli.

Alla conclusione dell’evento saranno premiate tre operazioni di polizia ritenute particolarmente meritevoli.

About Post Author