« Torna indietro

La statua di Giulietta

Senza categoria

Le statue raccontano, itinerario turistico sul sito del Comune di Verona

Pubblicato il 18 Luglio, 2020

Consigli utili per scoprile le bellezze nascoste di Verona. Sul sito del Comune, nell’area Cultura, a partire da questa settimana, saranno pubblicati alcuni suggerimenti per visitare i luoghi più suggestivi della città.

Il primo percorso tematico proposto, sul tema “Le statue raccontano”, è già visibile al link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=69560.

Seguiranno, con una pubblicazione a cadenza settimanale, le idee di visita sui temi: “Sui passi di Giulietta”, “Verona romana”, “Verona medioevale”, “Verona rinascimentale”, “Le mura comunali e scaligere”, “Le fortificazioni veneziane” e “La cinta magistrale asburgica”.

“L’idea – spiega l’assessore al Turismo Francesca Briani – è di proporre a cittadini e turisti percorsi alla scoperta delle tracce che hanno segnato la storia di Verona e dei suoi luoghi più affascinanti. Ogni settimana sarà pubblicato un nuovo itinerario, con indicazioni sui tempi di percorrenza, chilometri percorsi e collegamenti ad informazioni utili per conoscere meglio i diversi e tanti monumenti che è possibile vedere nella nostra città”.

About Post Author