« Torna indietro

Senza categoria

Flumeri – Vola la IIA, il sindaco di Roma alla consegna di 40 bus relativi alla commessa Atac di 328 unità

Pubblicato il 20 Luglio, 2020

Flumeri – Vola la produzione degli autobus in valle Ufita. Questa mattina (20 luglio 2020) il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è giunta nello stabilimento di Industria Italiana Autobus per sottolineare, con la sua presenza, l’importanza di un evento che fa parte di una storia che merita di essere raccontata: Il Comune di Roma, tramite l’azienda Atac ha commissionato 328 autobus, di cui quaranta saranno consegnati nelle prossime ore. Andranno in servizio nelle zone periferiche della capitale, dove la necessità del potenziamento del servizio pubblico è più avvertita. “Sono qui per partecipare a questa bella giornata per Roma – ha affermato Raggi – stiamo cambiando tutta la nostra flotta e lo stiamo facendo con una produzione italiana. Alla IIA hanno richiamato i lavoratori dalla cassa integrazione e stanno procedendo a nuove assunzioni e sono contenta perché Atac ha contribuito alla riapertura dello stabilimento”.

Giovanni De Filippis, in rappresentanza dello stabilimento, ha espresso soddisfazione per i numeri realizzati a Flumeri, che segnalano come l’azienda stia prendendo un ritmo sempre più interessante:”Roma capitale è il nostro cliente principale – ha osservato – le 328 commesse sono distribuite tra Flumeri e la Turchia, ma in Italia adesso viaggiamo al ritmo di 27 autobus al mese. Abbiamo anche altre clienti importanti, consegneremo in Emilia Romagna numerosi autobus a gas metano liquido e questo significa molto anche dal punto di vista degli investimenti realizzati in questo stabilimento”.

Il deputato Generoso Maraia, che in realtà faceva gli onori di casa, ha evidenziato che alla IIA sono stati assunti 65 giovani a dimostrazione non si si sta facendo alcuna passerella, ma si sta dando una risposta concreta per l’occupazione e per il rilancio economico dell’Irpinia e del mezzogiorno. Bene anche per il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, che ha sottolineato l’impegno del governo sulla questione. “ma è solo l’inizio rispetto a quello che possiamo fare – ha commentato Sibilia – come governo siamo riusciti a realizzare gli autobus in Irpinia”.

About Post Author