« Torna indietro

Il mare dentro
Senza categoria

“Il mare dentro”, rassegna d’arte dal 3 al 14 ottobre: iscrizioni fino al 25 luglio

Aperte fino al 25 luglio le iscrizioni alla rassegna d’arte contemporanea “Il Mare dentro”…

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

Genova –  C’è ancora tempo fino al 25 luglio per iscriversi alla quarta edizione della rassegna “Il Mare dentro”, a cura di Motolese e Napoli, dal 3 al 14 ottobre. La manifestazione d’arte contemporanea si svolgerà in concomitanza con i 60 anni del Salone Nautico di Genova slittato dall’1 al 6 ottobre (e non più a settembre), a seguito dell’emergenza Coronavirus e, probabilmente, estendibile dal 3 all’11 ottobre 2020, come anticipato da Confindustria Nautica.

Il Mare dentro è un’idea espositiva sviluppata dal mare per il mare, ne rivaluta l’importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo che ha scritto pagine di storia, italiana e mondiale.

Nasce in linea con il legame indissolubile tra Genova e il mare, per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l’Arte e avvicinare l’Arte Contemporanea a un settore trainante dell’economia nazionale, al mondo del collezionismo e del design d’autore. Il progetto vede la collaborazione di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare.

About Post Author