« Torna indietro

Comune di Pederobba

PEDEROBBA, CONTRIBUTO DI 500 EURO PER LE MICRO IMPRESE

35 mila euro a fondo perduto

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 14 AGOSTO

E’ stato predisposto dal Comune un contributo a fondo perduto a favore delle micro imprese  che abbiano sede operativa nel territorio comunale, regolarmente iscritte al Registro Imprese. 

«Si tratta – afferma il consigliere con delega alle Attività produttive Ivano Speranzon – di un segno di vicinanza tangibile a realtà economiche che sono state in sofferenza in questo periodo e che sono molto importanti per l’assetto produttivo, ma anche sociale di un piccolo Comune come il nostro e  che abbiamo cercato di appoggiare fin da subito.

Abbiamo stanziato 35 mila euro e li erogheremo a fondo perduto, perché l’obiettivo è quello di ripartire tutti insieme. Abbiamo deciso di premiare la piccola e media impresa che è il tessuto sociale più importante a livello economico non solo di Pederobba, ma di tutto il Paese – continua  il Consigliere Speranzon Ivano – bar, ristoranti, pub, estetiste, parrucchiere, pizzerie, gelaterie, abbigliamento, calzature, fiorerie, sono queste, insieme ad altre, le categorie che hanno sofferto di più durante il lockdown perché costrette a tenere chiuse le proprie attività. A loro, che ogni giorno mantengono vivo il nostro Comune, abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza come amministrazione e tendere la mano in questo momento di grande difficoltà».

Non ci saranno graduatorie quindi, importante è far pervenire le domande di contributo “una tantum” regolarmente compilate sul modulo allegato al bando pubblicato sul sito del Comune. Termine scadenza: 14 agosto.

Edizioni

x