« Torna indietro

temporale

Senza categoria

Maltempo in Veneto: Zaia firma lo stato di crisi

Pubblicato il 4 Agosto, 2020

Il maltempo di queste ore sta colpendo duramente alcune aree del Veneto, in particolare il bassanese e l’area pedemontana.

L’Assessore alla Protezione Civile della Regione del Veneto si sta recando a Bassano del Grappa dove si troverà presso la sede del COM (Centro Operativo Misto) per fare il punto della situazione.

“In vari punti del territorio – riferisce l’assessore – sono già all’opera più di venti squadre di volontari della Protezione Civile e altre stanno intervenendo nella zone delle pedemontana trevigiana”.

Il maltempo ha determinato negli ultimi giorni ripetute situazioni tali da indurre il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia a dichiarare più volte lo Stato di Crisi per eccezionali avversità atmosferiche.

Lo stato di crisi è stato dichiarato, fino al termine della fase meteorologica avversa, per i danni riportati nei territori delle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

Lo stato di crisi è stato inoltre decretato dal Governatore del Veneto altre due volte: la prima per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi il 21 e il 23 luglio 2020 nelle province di Belluno e Vicenza; la seconda per le avversità atmosferiche del 29 luglio nel comune di Auronzo di Cadore, e per quelle del 30 luglio nel comune di Canale d’Agordo.

About Post Author