« Torna indietro

coronavirus mascherina

Coronavirus: possibile proroga sull’obbligo delle mascherine

A quanto pare l’obbligo di usare la mascherina verrà prorogato con un nuovo dpcm.

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che sia in arrivo un nuovo dpcm sulle misure anti coronavirus che prevede la proroga sull’obbligo dell’utilizzo delle mascherine di protezione personale fino al 31 agosto.

Una decisione che, secondo le voci, dovrebbe essere confermata o domani o comunque in contemporanea con il prossimo consiglio dei ministri, che dovrà anche approvare il DL Agosto. Il nuovo dpcm dovrebbe inoltre prorogare quasi tutte le restrizioni già attuate, inclusa la non riapertura delle discoteche.

Parlando in Senato delle misure attuate dal governo per contrastare il coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato che “Il contesto è tutt’altro che semplice perché nel mondo è sicuramente il momento più difficile con oltre 700mila decessi, e anche in Ue la situazione è tutt’altro che tranquilla“.

E, nonostante la probabile chiusura delle discoteche, Speranza ha anche aggiunto che il prossimo dpcm dovrebbe prevedere alcune riaperture. “Altre attivita riapriranno con il prossimo Dpcm, l’idea è far ripartire attivita fieristiche e navi da crociera” sono state le sue parole.

Fonte: ANSA

About Post Author