« Torna indietro

Coronavirus, i dati in Campania e le nuove disposizioni di De Luca

Coronavirus, primi segnali positivi in Campania. Secondo il bollettino di oggi 08/08/2020, su circa 2000 tamponi effettuati solo 5 sono positivi. Altrettanti ne sono i guariti, con un totale di oltre 4000 fuori pericolo, e nessun nuovo decesso. Segnali dunque che fanno ben sperare per una Regione che ha tutta la voglia di riprendersi e di uscire quanto prima da questo terribile incubo.

Coronavirus Campania. Le disposizioni del Presidente

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca visto l’alto numero dei contagiati nei giorni scorsi, ha deciso di varare nuove misure restrittive. Dalla sua pagina facebook ha reso noto che saranno prorogate le misure per esercizi pubblici e Tpl con altrettanta misurazione temperatura corporea negli uffici aperti al pubblico. “Ho appena firmato l’ordinanza n. 66 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nel dettaglio, con l’ordinanza:
– viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare dette attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.
– è prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche”
ha fatto sapere De Luca.

Edizioni

x