« Torna indietro

Movida e norme anti COVID-19, a Taormina e Milazzo due discoteche sanzionate

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Movida, a Messina e in provincia continuano i controlli della Polizia di Stato, insieme con Carabinieri e Guardia di Finanza.

I servizi disposti dal Questore Vito Calvino in discoteche, lidi e luoghi di ritrovo della movida, volti a garantire la massima sicurezza e il rispetto delle norme anti Covid 19, hanno interessato Messina, Taormina e Milazzo.

Nello specifico, a Messina, durante le verifiche effettuate nelle attività commerciali non sono emerse violazioni e non sono state elevate sanzioni.

A Taormina i controlli hanno evidenziato irregolarità e il mancato rispetto delle norme anti Covid in una discoteca all’interno della quale era presente un numero di persone superiore a quanto consentito. Si è inoltre rilevata la pressoché totale assenza di distanziamento sociale e l’inefficienza di un sistema di conteggio degli avventori. Sono state anche contestate diverse sanzioni amministrative: mancata esposizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande, assenza del titolare o di un suo rappresentante al momento del controllo.

Situazione del tutto similare a Milazzo: all’interno di una discoteca si sono registrati il mancato rispetto delle distanze di sicurezza, assenza di dispositivi di protezione e contingentamento ai banconi di mescita.

About Post Author