« Torna indietro

Puggioni consigliere regionale Lega Nord
Senza categoria

Bonus-Covid, la confessione del consigliere della Lega in Liguria Puggioni: “Ho preso il bonus, non mi candido più”

Consigliere Lega, Alessandro Puggioni, di Rapallo,ho preso 2 bonus: non mi candido più.

Rapallo – Il consigliere regionale della Lega in Liguria, Alessandro Puggioni, di Rapallo, ha annunciato di avere chiesto e ottenuto il bonus da 600 euro e di avere deciso per questo motivo di autosospendersi dalla Lega, partito in cui milita dal 1995, e rinunciare alla candidatura alle regionali di settembre. A rivelarlo, il sito di informazione Levantenews.

Puggioni: le motivazioni bonus-Covid

“Sono soggetto a partita Iva, perché ho una ditta; siamo due soci – motiva Puggioni. Durante l’emergenza Covid siamo stati costretti a smettere di lavorare. Quando è stato pubblicato il decreto per il bonus da 600 euro ho telefonato al mio commercialista per verificare se ero nelle condizioni per richiederlo. Rientravo nel novero delle persone che ne avevano diritto. Ho quindi inoltrato io stesso la richiesta all’Inps. Quel giorno, senza rendermene conto ho fatto un autogol. Nulla di illegittimo, ma una grandissima stupidaggine, una cavolata. E voglio chiedere scusa”.

Puggioni ha dichiarato di avere intascato il primo e il secondo bonus, non il terzo, in totale 1.200 euro. “Se sapessi come fare, avrei già restituito quei soldi all’Inps; lo farò nei tempi e modi stabiliti. Se me li chiederanno pagherò anche gli interessi”. “Ho fatto una cavolata e sarei meschino a dire che è colpa del governo che non ha messo paletti o del mio commercialista. La colpa è esclusivamente mia. E chiedo scusa a tutti”.
“Il partito non c’entra nulla e non voglio che debba pagare per una mia leggerezza”.

About Post Author