Nuovo evento del Comune di Livorno e Aamps in programma per il mantenimento dell’igiene e del decoro di uno dei tratti più belli della nostra costa.
È uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi di Livorno frequentato in estate da migliaia di livornesi e turisti: la spiaggia di Calignaia in località Romito.
Alla bellezza paesaggistica e all’acqua cristallina, spesso rappresentate anche in video e spot promozionali, non sempre fa però da contraltare il rispetto assoluto dell’ambiente circostante mettendo il Comune di Livorno ed Aamps, talvolta con il valido supporto delle associazioni di volontariato, nella necessità di intervenire in via straordinaria per il ripristino delle migliori condizioni di igiene e decoro.Ed è quanto è in programma per giovedì 13 agosto, dalle ore 8.00 alle 13.00 con i volontari del wwf che, muniti di guanti, sacchi per il multimateriale e l’indifferenziato e mascherine protettive, raccoglieranno in sicurezza mozziconi di sigaretta, sacchetti, cartacce e quant’altro viene incautamente abbandonato sull’arenile, sugli scogli e nei vialetti di accesso all’area senza avvalersi dei cestini presenti in loco.
Il materiale verrà poi portato in alcuni punti prestabiliti e raccolto dagli operatori di Aamps per l’avvio a smaltimento.
L’iniziativa rientra nel programma di interventi della campagna estiva 2020 sul decoro urbano “Sei ganzo se…” realizzata dall’uff. Ambiente del Comune di Livorno e da Aamps per sensibilizzare i cittadini alla corretta fruizione degli spazi pubblici e al corretto conferimento dei rifiuti.
Leggi le altre notizie
-
LA PROSSIMA SETTIMANA APERTURA AL PUBBLICO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PIOMBINO, se confermata la zona gialla
-
Comitato per Campiglia: CAVA DI MONTE CALVI E PARCO DI SAN SILVESTRO: RIPARLIAMONE
-
Venerdì 29 gennaio sciopero generale dei sindacati Cobas
-
Comune e studenti insieme per promuovere la cultura della donazione di organi
-
Livorno: contro il degrado potenziati gli interventi Polizia Municipale e Ispettori Ambientali Aamps