« Torna indietro

ondata contagi
Senza categoria

Due ragazze di Prato e un ragazzo di Poggio a Caiano tra i contagiati del Seven Apples

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

I  risultati dei tamponi effettuati sui ragazzi che la notte di sabato 8 agosto erano a ballare al Seven Apples di Marina di Pietrasanta dove una 18enne pisana positiva al Covid 19 ha contagiato altri giovani, sono arrivati. Risultano positivi una ragazza di 20 anni e un’amica di 19 anni residenti a Prato e un giovane di Poggio a Caiano. Con il ragazzo si potrebbe aprire una ulteriore catena di contagi perché ha detto di aver trascorso la notte di San Lorenzo a guardare le stelle al Parco del Bargo. A scanso di equivoci L’Asl effettuerà il tampone a tutti i dieci amici che erano con lui al parco.  

Complessivamente i contagi sul territorio pratese sono cinque, con i ragazzi del Seven anche un montemurlese di 18 anni risultato positivo dopo una vacanza in Croazia e un bambino di 10 anni contagiato in famiglia. Sono casi asintomatici e in quarantena al proprio domicilio e lo stesso per i loro con parenti e conoscenti a seguito dell’indagine epidemiologica svolta dall’Asl.

La preoccupazione per tutti i ragazzi che sono stati al Seven Apple la notte del 9 agosto naturalmente è viva e l’Asl sta facendo tamponi a tappeto in centri appositi previo appuntamento . Chi si sente a rischio  può chiamare il numero verde regionale 800.556.060 o può rivolgersi al medico di famiglia e richiedere il tampone per Covid 19.

About Post Author