« Torna indietro

Gioia Tauro: incidenti sul lavoro, morto un giovane al porto

Pubblicato il 19 Agosto, 2020

Incidente mortale nell’area del terminal del porto di Gioia Tauro. Un uomo di 35 anni, addetto alla manutenzione dimezzi meccanici, alle dipendenze di una società esterna, ha perso la vita mentre stava effettuando dei lavori su un pullman di quelli utilizzati per il trasporto del personale quando, per cause in corso di accertamento, o il mezzo potrebbe essersi inspiegabilmente mosso travolgendolo senza lasciargli scampo o la vittima sarebbe stata investita dall’improvviso arrivo di un altro mezzo.

L’uomo deceduto lavorava con la società Lam che si occupa della manutenzione dei bus e dei mezzi che si occupano del trasporto del personale all’interno del terminal portuale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e personale della Capitaneria di porto assieme ai vigili del fuoco. L’area dove è avvenuto l’incidente è stata delimitata per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione dell’accaduto.

La segreteria regionale della Uiltrasporti a seguito dell’incidente sul lavoro che ha provocato la morte del giovane 35enne, ha proclamato 2 ore di sciopero a fine turno.

About Post Author