È morta nella notte tra sabato e domenica all’ospedale di Lipari. Lorenza Famulari aveva 22 anni.
La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta sulla sua morte come confermato dal procuratore capo Emanuele Crescenti. Si occuperà dell’indagine il sostituto procuratore Rita Barbieri. Sono stati incaricati gli esperti che dovranno effettuare l’autopsia. Crescenti ha assicurato che sulla morte della giovane di Lipari saranno acquisite le documentazioni e saranno sentiti parenti e amici.
Lorenza nei giorni scorsi si era presentata al pronto soccorso di Lipari, lamentando forti dolori all’addome, alle spalle e al collo. Le erano stati prescritti e somministrati alcuni antidolorifici ma le sue condizioni non erano migliorate. Nella notte tra sabato e domenica la situazione è precipitata.
Nel pomeriggio di ieri sono arrivati a Lipari i tre componenti della commissione di indagine interna nominati dal direttore generale dell’Asp Messina Paolo La Paglia per acquisire tutta la documentazione presente in ospedale ed ascoltare il personale sanitario.
Leggi le altre notizie
-
Vaccino antiCovid, Figliuolo: “avvicinarsi alle 500mila somministrazioni al giorno”
-
Draghi alla vigilia del Global health summit: “non sappiamo per quanto tempo durerà questa pandemia”
-
Ema: “possibili” legami di causa-effetto tra il vaccino di Johnson and Johnson e gli eventi “molto rari” di trombosi cerebrale
-
Truffe: a Cuneo finti tecnici dell’acqua
-
Clima: larghe riduzioni della copertura nevosa