« Torna indietro

Cristina Donà. Foto di Marco Caselli Nirmal

Senza categoria

BologninAlive 2020: gli appuntamenti fino al 31 agosto

BologninAlive 2020: gli appuntamenti fino al 31 agosto. La rassegna rientra nel cartellone di Bologna Estate.

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

BologninAlive 2020: gli appuntamenti fino al 31 agosto. La rassegna rientra nel cartellone di Bologna Estate.

“BologninAlive”, la nuova rassegna ideata da Estragon, al Parco di Villa Angeletti. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. All’area degli eventi si accederà attraverso percorsi controllati che garantiranno il distanziamento.

È possibile prenotare i posti agli spettacoli con servizio bar e ristorante attraverso la pagina Facebook di BologninAlive e con whatsapp al numero 3663547808. Non sarà consentito l’accesso senza mascherina correttamente indossata.

Mercoledì 26 agosto 2020

ore 21.30 proiezione FRANCESCO GUCCINI: PALASPORT, CONCERTO… E ALTRE SCIOCCHEZZE.

“Palasport, Concerto… E Altre Sciocchezze” è uscito originariamente in vhs nel 1998 e testimonia il tour tenuto da Francesco in occasione dell’uscita dell’album “D’Amore, Di Morte e Di Altre Sciocchezze”, una vera pietra miliare dei live dell’artista di Pavana che quest’anno ha festeggiato gli 80.

Giovedì 27 agosto 2020

ore 21.30 CRISTINA DONÀ Live acustico e intervista.

Cristina Donà, una delle voci più originali della scena musicale italiana e figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti, si esibisce sul palco di BologninAlive in alcuni brani del suo repertorio live in acustico e si racconta in un’intervista a cura di Laura Gramuglia.

Venerdì 28 agosto 2020

ore 21.30 PAOLO BENVEGNÙ.

BologninAlive 2020: gli appuntamenti fino al 31 agosto. La rassegna rientra nel cartellone di Bologna Estate.

Paolo Benvegnù torna a Bologna nell’inedito scenario di BologninAlive in una versione speciale in duo acustico. Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto. A seguire, Paolo ha intrapreso la carriera solista: “Dell’odio Dell’innocenza” è il suo ultimo album uscito nel marzo 2020.

Sabato 29 agosto 2020

ore 21.30 DUO BUCOLICO.

Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna, frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di ‘cantautorato illogico d’avanguardia’ e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale che ha permesso loro di farsi apprezzare in tutta la penisola nel corso degli anni con i loro tour. Hanno all’attivo sette album, di cui l’ultimo Random (Cinedelic Records) è uscito ad Aprile 2019. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, la leggerezza molto pensosa con venature di antropologia anarchica. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il pubblico, molto eterogeneo ed affezionato.

Domenica 30 agosto 2020 – in collaborazione con il Quartiere Navile

ore 17 – Yoga con Emy di Love Bolognina (offerta di partecipazione- 5 euro)

ore 18.30 – Presentazione libro “Prometto che ritorno con Emergency in Africa e in Afghanistan” (Vydia Editore). Incontro con l’autore Roberto Maccaroni. Con la partecipazione del gruppo Emergency di Bologna. Modera Cristina Babino (VydiaEditore).

Lunedì 31 agosto 2020 – in collaborazione con il Quartiere Navile

ore 18.30 Yoga con Emy di Love Bolognina (offerta di partecipazione 5 euro)

About Post Author