« Torna indietro

Senza categoria

Covid, altri 17 casi in Irpinia. Cinque positivi ad Avellino, due a Mercogliano. I focolai restano attivi

Pubblicato il 7 Settembre, 2020

Avellino – In provincia di Avellino, nelle ultime ore, sono stati individuati 17 nuovi casi di cittadini affetti da Covid. Lo ha comunicato l’Asl di Avellino tramite il consueto aggiornamento quotidiano. I numeri iniziano a fare paura, soprattutto perché dipendono in gran parte da persone risultate positive nei giorni scorsi.

Cinque casi sono stati registrati ad Avellino, tutti riferiti ad altri cittadini positivi; due sono attivi a Monteforte Irpino, sempre dipendenti da precedenti contatti, altrettanto è accaduto a Montemarano dove i casi sono tre.

A Vallata i casi sono due, ma si tratta di cittadini rientrati dall’estero, un caso rispettivamente a Flumeri, a Chianche e a Monefredane. Continuano i contagi nel comune di Mercogliano, dove i nuovi positivi sono due, conseguenti a precedenti contagi.

Il quadro generale in provincia di Avellino segnala che nel comune capoluogo e in quello di Mercogliano i focolai restano attivi. L’Asl continua a lavorare per ricostruire la catena dei contagi. I cittadini potenzialmente contagiati sono individuati e messi in quarantena in attesa di essere sottoposti a tampone.

About Post Author