« Torna indietro

Messina, Terrà di Gesù premia i vincitori 2020 del premio “Medico di carità”

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Organizzata da Terra di Gesù onlus, presieduta da Francesco Certo, la 6^ edizione della Festa sotto le stelle si è tenuta all’Oasi Madonna del Sorriso, con ingressi contingentat, uso del termoscanner, disinfettanti ai tavoli, consegna delle mascherine e rispetto del distanziamento. Cuore della manifestazione, condotta da condotta con stile da Marina Bottari e Emanuele Rigano, la consegna del premio “Medico di carità”.

A ricevere il premio “Medico di carità” 2020 sono stati la Centrale operativa 118 Messina, “pilastro nell’emergenza sanitaria COVID”, Rosamaria Puglisi, neurologa ASP Messina, Grazia Foti, giovane ginecologa Policlinico UniMe, Pietro Bitto, artista e medico di famiglia, Franco Galimi, nefrologo, ecografista, medico dell’urgenza, Nico Rizzo, oculista, Salvo Rotondo, direttore responsabile Messina Medica 2.0, urologo, Giorgio Basile, geriatria Policlinico UniMe, Carmen Mento, docente psicologia UniMe, “Aiutiamoli a Vivere – Messina” che supporta i bambini malati dell’Est Europa. Infine, attestati di merito per il sostegno a Terra di Gesù a Ammi Messina, ADSeT, Acisjf, Banco Alimentare, Banco Farmaceutico, Francesco Micari, Angele D’Amico.

Dopo la cerimonia di consegna dei premi, il poeta Salvatore Gazzara ha presentato un libro i cui proventi andranno anche a Terra di Gesù.

About Post Author