« Torna indietro

bicicletta
Senza categoria

Cadoneghe, pronti i lavori per la nuova pista ciclabile: investiti 27 mila euro

Pubblicato il 9 Settembre, 2020

Lunedì sono partiti i lavori per la realizzazione della passerella di collegamento tra la nuova pista ciclabile di via Morante e quella di via Montale a Cadoneghe. Il progetto definitivo, che durerà 3 settimane e che è stato approvato lo scorso dicembre dalla Giunta Comunale, prevede una spesa complessiva di circa 27 mila euro.
“Si tratta di un ponte di pochi metri – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Devis Vigolo – che abbiamo deciso di realizzare subito dopo il nostro insediamento, quando abbiamo preso in mano il progetto della pista di via Morante per rivederlo e introdurre alcune migliorie: ci siamo accorti in quel momento della necessità di questo intervento, per poter garantire un collegamento fondamentale tra due percorsi ciclabili, e ci siamo messi da subito a caccia delle risorse necessarie all’interno del bilancio comunale”.
“Per i primi di ottobre – aggiunge il sindaco Marco Schiesaro – i ciclisti avranno a disposizione un lungo e sicuro tracciato che costituirà una della maglie di quella rete ciclabile che ci siamo impegnati a rendere sempre più fitta. E’ un tassello importante del mosaico molto più vasto e articolato della nuova mobilità sostenibile che ci siamo impegnati a realizzare, attraverso le piste ciclabili, nuovi percorsi pedonali, le postazioni per la ricarica delle auto elettriche collocate in zone strategiche e i potenziamenti del trasporto pubblico su cui stiamo lavorando anche in questi giorni. Questo 2020 è un anno difficile: l’emergenza sanitaria ha prodotto l’inevitabile rallentamento di alcuni progetti, ma non ci siamo mai fermati e questi lavori ne sono la prova”.

About Post Author