« Torna indietro

Positivi in provincia di Caserta

Positivi in provincia di Caserta

Senza categoria

Ancora positivi a Caserta e il totale dei contagiati arriva a 568. 8 i guariti

Ancora in aumento i positivi nella provincia di Caserta. Il bollettino dell’Asl segna 568 casi.

Pubblicato il 10 Settembre, 2020

Covid 19. Una sigla. Un nome. Un imperativo di vita. Qualcosa che ha mutato per sempre il nostro modo di affrontare l’esistenza. Soprattutto quando si parla di positivi.

Tante le emozioni che stiamo vivendo. Tante le reazioni che stiamo vedendo. Chi ha paura. Chi non riesce ad uscire di casa. Chi è strafottente. Chi è negazionista. Chi è solo incosciente e crede di essere immune e per questo rifiuta le regole e mette a rischio gli altri.

Gli ospedali che sono diventati luoghi complicati.

Persino una cena fra amiche suscita apprensione e nonostante la vicinanza, si cerca di stare un pò distanti, “perchè in fondo prevenire è meglio”. Ma poi ci si avvicina, “perchè in fondo ci conosciamo”. Ed è proprio così. Il coronavirus si è infilato nelle nostre vite e anche quando è distante ne sentiamo la presenza.

Positivi in Provincia di Caserta

Certo i numeri che arrivano dall’Asl non ci rassicurano ma, purtroppo o per fortuna sono quelli che ci danno il senso della misura e oggi il report quotidiano della provincia di Caserta ci annuncia che ci sono 16 positivi in più ma anche 8 guariti che ci riportano con i piedi a terra, pur facendoci sentire più leggeri e contenti.

I tamponi effettuati sono stati 707 e il numero complessivo degli attualmente positivi è di 568. E in quarantena ci sono in totale 732 persone, con un incremento di 98 casi da tenere sotto controllo.

Un nuovo positivo si registra a Caserta e come è logico, anche gli altri comuni stanno vivendo un incremento dei contagiati. Nelle tabelle di seguito, potete verificare Comune per Comune, quella che è la situazione attuale.

About Post Author