« Torna indietro

Trasporti Napoli

Trasporti, nasce la linea 3M, quella dei tre Musei: Capodimonte, Catacombe e Mann

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

E’ nata la nuova linea bus definita “dei tre Musei”, In pratica si tratta di una linea che collegherà il Museo e Real Bosco di Capodimonte con le Catacombe di San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). 

Un servizio assolutamente nuovo per Napoli che, finalmente, unirà tre poli di grande interesse non solo turistico. Si tratta in sostanza anche di una rete integrata per le zone di Miano-Rione Lieti-Capodimonte,  piazza Dante e piazza Cavour.

La linea è già in funzione e sarà gestita con minibus nuovissimi. Sono previste corse tutti i giorni a partire dalle ore 7 e fino alle ore 20. Secondo il programma prestabilita i mezzi avranno una continuità garantita ogni quindici minuti. Questa è il percorso definito fermata per fermata: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

La gestione trasporti informa che entro la fine di settembre saranno disponibili in città altri undici autobus nuovi. La flotta complessivamente salirà a 120 nuovi mezzi con non più di un anno di età. Un flotta quasi completamente rinnovata. 

About Post Author